sabato 2 maggio 2015

Parole e fatti.


Batoni Pompeo - San Giovanni evangelista

La seconda lettura della Liturgia di questa settimana ci pone di fronte ad una realtà che possiamo toccare con mano ogni giorno: l'importanza dei fatti e la vanità delle parole. 

Dalla prima lettera di san Giovanni apostolo.

Figlioli, non amiamo a parole, né con la lingua, ma con i fatti e nella verità.
In questo conosceremo che siamo dalla verità e davanti a lui rassicureremo il nostro cuore, qualunque cosa esso ci rimproveri. Dio è più grande del nostro cuore e conosce ogni cosa.
Carissimi, se il nostro cuore non ci rimprovera nulla, abbiamo fiducia in Dio, e qualunque cosa chiediamo, la riceviamo da lui, perché osserviamo i suoi comandamenti e facciamo quello che gli è gradito.
Questo è il suo comandamento: che crediamo nel nome del Figlio suo Gesù Cristo e ci amiamo gli uni gli altri, secondo il precetto che ci ha dato. Chi osserva i suoi comandamenti rimane in Dio e Dio in lui. In questo conosciamo che egli rimane in noi: dallo Spirito che ci ha dato.

Parola di Dio

2 commenti:

  1. Bello il tuo post, cara Censorina. Mi è piaciuta questa mattina la lettera di S. Giovanni apostolo e l'ho letta volentieri qui da te. Ti auguro un buon inizio di settimana ed un sereno mese di Maggio. Bruna. ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Bruna per il tuo commento. Speriamo che questo mese di maggio sia sereno come tu auguri. Ciao.
      Paola

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...