venerdì 20 dicembre 2013

Natività a Varallo Sesia


Siccome mi piace cambiare le immagini del Blog a seconda del periodo e dei miei stati d'animo, ho imparato a riportare in un post l'immagine del momento che successivamente andrebbe persa.
Questa in alto è la foto del gruppo "Natività" del Sacro Monte di Varallo che fa parte di un complesso di cappelle chiamato Betlemme.
L'anno scorso avevo postato la seguente che si trova vicino e riguarda l'adorazione dei pastori.


E' da qualche tempo che non mi reco al Sacro Monte anche se è abbastanza vicino. E' stato ristrutturato non molti anni fa e aveva ricevuto la visita di Giovanni Paolo II. 
Quando il tempo sarà migliore mi riprometto di andarci.
Ne avevo già parlato in un post tempo fa.



5 commenti:

  1. Ciao Paola, il Sacro Monte di Varallo è davvero bello, io ci sono stata a giugno con degli amici che venivano da fuori e sono rimasti molto colpiti dalla bellezza e dalla pace di questo posto. Mi hai fatto venire voglia di tornarci...magari durante il periodo natalizio...

    Ciao, buon pomeriggio.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Oh Paola, che bei ricordi mi hai donato su cui riflettere prima di addormentarmi! Sì è venuto Giovanni Paolo II ricordi quanta gente! Io non so se riuscirò a ritornarci: le gambe funzionano proprio malino. Ora uso il bastone, mi sento più sicura. E allora....
    Sogniamo i nostri posti del cuore! Anch'io ho messo una musica natalizia! Notte cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre gambe sono meglio di due. Brava, cara Lucia, non perdere mai il coraggio. Buona notte a te.

      p.s. io non riesco proprio a far aprire la musica. Va bene così.

      Elimina
  3. Deliziosi i presepi, anche noi a Trieste facciamo la mostra dei presepi nel santuario di Monte Grisa, che proprio monte non è ..
    Auguri a te Censorina : Buon Natale! Renata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo di Varallo è un Sacro Monte le cui cappelle ricostruiscono la Terra Santa e gli episodi della vita di Gesù.
      Un monaco, di ritorno dai Luoghi Santi, pensò alla gente della valle che mai li avrebbe visitati a quei tempi e iniziò la costruzione e la decorazione delle cappelle .con statue e affreschi: ne è uscito un capolavoro.
      Buona Natale a te carissima.
      paola

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...