lunedì 11 marzo 2013

Pietruzze



Web
Per non diventare webdipendente, ogni tanto astieniti dall’uso del computer.
Se non ci riesci oggi, pazienza!
Lo farai domani.
E se…
Allora, preoccupati un po’ e non mollare, finché non dimostri a te stesso che il web ti aiuta, non ti condiziona!
Ti sollecita, non ti pesa addosso.
Ti libera, non ti umilia.
Dillo anche agli amici.
E senti cosa ti rispondono.
Avrai così l’occasione di rafforzare le tue convinzioni e fare anche del bene.


Non lo dico a nessuno, lo posto qui.

3 commenti:

  1. Giusto non farsi condizionare..l'importante è rendersi conto quando un passatempo (non parlo per chi ci lavora)diventa ossessivo. Io ci ho parlato, vedo che il pericolo lo corre sopratutto chi inizia a usare internet. La novità prende la mano facilmente. Purtroppo succede. In questo periodo una persona vicina alla mia famiglia sta diventando facebook dipendente. Ha 62 anni e si dimentica di cucinare e fare le cose in casa, e ha dimenticato le amiche per questa dipendenza. Marito e figlio sono diventati ad un tratto genitori della signora, cercano di distoglierla e farla ragionare. Non sa fa altro sul pc, Fb sembra una droga per lei. Non è per niente facile aiutarla se non si rende conto da sola che perde tempo e sogna a vuoto, con i "Mi piace" che le lanciano gli "amici". Io spero che si stufi e rientri in se stessa.
    Baci cara e buonanotte. :)

    RispondiElimina
  2. Cara amica.
    Per non essere o trasformarsi in dipendenti bisogna usare il computer per quello che è,una meravigliosa macchina e basta e capire che la vita virtuale non esiste,siamo sempre e solo noi.
    Di dipendenza soffrono soppratutto le persone insodisfatte della loro condizione sociale,lavorativa,amorosa.ecc. credono di poterla cambiare e rendersi più interessanti a gli altri ma soppratutto a se stessi,cucendosi adosso una nuova personalità (Second life docet) nell'anonimato offerto dalla rete.
    Nasce allora il falso e illusorio miracolo di sentirsi migliori o almeno diversi, scambiando la finzione per la realtà,tanto da preferire quella vita bugiarda e inventata alla propria.
    Ciao,felice giornata,fulvio

    RispondiElimina
  3. Fortunatamente non sono ancora presa così male.

    Bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...