domenica 3 febbraio 2013

Lago d'Orta



Oggi ho compiuto una breve gita al lago D'Orta (Novara) nelle ore più calde. Sono stata a Pella con la mia Francesca. 
Non faceva molto caldo, ma  almeno non c'era il vento come da noi. Sono riuscita a stare un po' sulla riva e a passeggiare guardando l'acqua: a me piace molto.


Al ritorno ho sbagliato strada ma, a parte il dispiacere per la benzina sciupata, ho goduto di uno stupendo panorama sulla catena di montagne innevate. Non le ho potute fotografare perchè avrei dovuto fermarmi
Il lago in questo periodo non è molto frequentato: non c'era quasi nessuno e si stava veramente bene. Non è che sto diventando un orso?


Ci ritornerò più avanti e farò la foto alle anatre che escono dall'acqua e arrivano quasi vicino ai nostri piedi. Francesca voleva prenderle, ma naturalmente sono fuggite alla prima mossa.

16 commenti:

  1. Il lago d'Orta è molto bello, ed io, che abito a pochi chilometri da lì, ne sono, sommessamente, orgoglioso.
    E la corona di cime innevate, del monte Rosa, delle vette vslsesiane, del Mottarone ne sono degno corollario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che lo conosci molto bene. Per me andare a Pella non è troppo lontano. In estate poi andiamo ad Orta con il battello. Oggi le montagne erano stupende: io abito vicino al monte Barone.

      Elimina
  2. Ciao Censorina, il lago d'Orta è bello e suggestivo. Sono stata diverse volte ed ogni volta è un spettacolo stupendo.
    Belle le foto.
    Buona serata, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' inoltre un luogo riparato dai venti e si sta bene anche quando fa freddo. Grazie per l'apprezzamento delle foto. Avevo soltanto il cellulare. Buona notte.
      Paola

      Elimina
  3. Ciao Paola, per me il lago d'Orta è un posto bellissimo, anche a me piace un po' fiori stagione quando non c'è troppa gente che toglie un po' dell'atmosfera magica e malinconica che è sua caratteristica. Mi sono sposata lì, quindi è anche un posto di bei ricordi.
    Ciao, buona settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei sposata nella Parrocchiale in alto? E' veramente una bella chiesa, in una ottima posizione. Chissà che belle foto! Ciao.
      Paola

      Elimina
  4. Il lago d'Orta è quasi mistico, tranquillo e malinconico, sarà che l'ho visitato spesso con la pioggia...

    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello con qualsiasi tempo. Ovviamente quando c'è il sole è il massimo. Ciao Nik. A presto.

      Elimina
  5. non ci sono mai stata, mi hai fatto viaggiare. Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  6. Felice per te per la bella giornata trascorsa. Abbracci!

    RispondiElimina
  7. Cara Censorina..ho visto tutti i laghi del nord meno che il lago d'Orta. Ogni tanto cerco con Google questo lago e mi guardo tutte le immagini che lo riguardano. E' bellissimo. Hai fatto delle bellissime foto. Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  8. Ho "scoperto" il Lago d'Orta solo un paio d'anni fa, grazie ad una coppia di amici (conosciuti tramite Internet!) che vivono nei pressi.
    Sono rimasta stupefatta dalla sua bellezza, e ci voglio ritornare con calma perchè ho anocra tante cose da vedere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un luogo veramente bello, sia in estate che d'inverno. A me piace molto salire a piedi al Sacro Monte dal quale si gode una meravigliosa vista. Ciao.
      Paola

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...